Biografia

Attività

Operatrice del benessere dal 2011

Trattamenti Shiatsu, linfodrenaggio e riallineamento posturale.

Coreografa e danzatrice dal 1998

Danza contemporanea e danza verticale.

Insegnante dal 1994

Metodo Pilates, danza verticale, danza contemporanea (tecnica Cunningham, Limòn e floor work), improvvisazione, composizione, coreografia, danza urbana, sbarra a terra metodo Alain Astiè, e propedeutica.

Biografia

Diplomata al liceo artistico di Torino e diplomata alla London Contemporary Dance School in Danza Contemporanea e Coreografia.

Dal 1998 lavora come danzatrice e coreografa per compagnie di danza contemporanea e physical theatre riconosciute a livello internazionale.

Nel contempo insegna danza contemporanea, improvvisazione e danza/movimento, in varie istituzioni tra Regno Unito e Italia per bambini di tutte le età e adulti, abili e disabili, danzatori, musicisti, attori e circensi. Nel 2002 si specializza in danse escalade lavorando con Scarabeus Theatre Company e Craos Mòr in progetti teatrali, educativi e di ricerca.

Nel 2004 torna in Italia dove approfondisce l’insegnamento del Metodo Pilates e fonda l’associazione culturale Grimaco_movimentiumani della quale è Direttore Artistico fino al 2012.

Ha avuto il piacere, negli anni, di lavorare come danzatrice e/o coreografa per: Hanna Gillgren, Sarah Fahie (danza contemporanea); Orlando Forioso, Andrea Battistini, Ulla Alasjarvi e Beppe Bergamasco (teatro, danza verticale); Daniela Essart e Soren Nielsen, Morag Wightman, Wanda Moretti, Ivan Manzoni (danza verticale); Alessandro Mendini, Stephan Koplowitz, Dario La Stella e Valentina Solinas (site-specific, danza urbana).

Dal 2021 collabora in qualità di insegnante e coreografa con la Vertical Dance Torino.

Nella maggior parte dei miei lavori coreografici il dipinto e il colore in quanto materia sono stati un elemento fondamentale, così come nei laboratori di Pitto-danza rivolti ai bambini.

Dal 2020 conduce laboratorio di disegno, Zensangle e Collage.

 

Contattami...